Crushing truck Baioni

Disidratazione fanghi da impianto di lavaggio inerti

Logo Baioni divisione equipment

Baioni progetta e produce estrattori centrifughi orizzontali per fornire ottime prestazioni nella separazione di solidi in 1 o 2 fasi liquide con un unico processo continuo. Sono progettati per gestire un’ampia gamma di fluidi, quantità e tipologie di solidi. Con un alto rendimento, il funzionamento continuo, il basso rapporto costo/prestazioni, i costi contenuti di manutenzione e consumo energetico, i decanter Baioni sono centrifughe orizzontali a tamburo per raggiungere massimi requisiti di estrazione di acqua e fanghi di acque reflue civili e industriali. Utilizzabili in diverse applicazioni: settore ecologico, settore industriale e impianti oleari. Centrifughe orizzontali mod. BaiDec disponibili in versione mobile e fissa.

Ideale per

Mining

Cava

Cementeria

Infrastruttura

Riciclaggio rifiuti C&D

Industria agroalimentare

Combinazione perfetta

Il principio su cui si basa il funzionamento della centrifuga decanter è la differenza di peso specifico dei materiali da separare. Tale macchina può essere considerata come una vasca di decantazione che gira attorno a un asse.

Nella vasca di decantazione, le particelle solide, più pesanti del liquido, si muovono per gravità verso il fondo e formano un sedimento (fase solida). In una centrifuga, le fasi solida e la parte liquida sono separate mediante accelerazione centrifuga. Nel tamburo rotante le particelle solide, che hanno una densità maggiore e sono quindi più pesanti del liquido, si muovono verso l’esterno per mezzo della forza centrifuga. L’impiego del decanter giunge quando il contenuto di solidi nella sospensione da processare è particolarmente elevato. Questa macchina ha il vantaggio di garantire un’elevata efficienza a livello di chiarificazione e a livello di estrazione dell’acqua, oltre a consentire la separazione dei liquidi con simultanea rimozione dei solidi. I requisiti principali in questo campo comprendono elevata velocità del tamburo, una potente spinta della coclea e una velocità della stessa che si adatta automaticamente ai solidi caricati nell’alimentazione.

Alimentazione e pre-selezione Baioni Bianco e nero
Logo Baioni blu
1° STADIO
ALIMENTAZIONE E PRE-SELEZIONE
Frantumazione Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
2° STADIO
FRANTUMAZIONE
Selezione e vagliatura Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
3° STADIO
SELEZIONE E VAGLIATURA
Lavaggio e recupero Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
4° STADIO
LAVAGGIO E RECUPERO
Disidratazione fanghi Baioni
Logo Baioni blu
stadio finale
DISIDRATAZIONE FANGHI
Scegli la nostra gamma
tpl
La personalizzazione delle filtropresse Baioni mod. BaiPress in base alle necessità del cliente è ciò che distingue l'azienda a livello progettuale e produttivo. Ogni macchina unisce tecnologie largamente collaudate alla vera innovazione.
tpl
Il sistema BaiPod Trailer è una unità mobile di disidratazione fanghi con estrattore centrifugo orizzontale che può essere collegata ad una motrice laddove si richiede un intervento immediato di separazione solidi-liquidi.
tpl
Il sistema BaiPod Container è una stazione mobile di disidratazione fanghi che può essere trasportata laddove si richiede un intervento immediato di separazione solidi-liquidi. Il cuore del BaiPod Container è rappresentato dal decanter centrifugo.
tpl
Design compatto e alla peculiare concezione costruttiva perchè montato su skid, il sistema centrifugo centrifugo portabile BaiPod è facilmente trasportabile ed è particolarmente indicato per far fronte a brevi periodi di sovraccarico.
Centrifuga decanter BAIDEC Baioni
I separatori centrifughi BaiDec sono frutto di una progettazione e produzione che combina elevate efficienze di separazione e capacità di trasmissione con il massimo risparmio in termini di energia, acqua e tempistiche di lavoro.