Crushing truck Baioni

Frantumazione

Logo Baioni divisione equipment

Baioni progetta, realizza e monta macchine e impianti completi di frantumazione, vagliatura, lavaggio, trasporto e stoccaggio inerti, impianti fissi, semifissi e mobili per soddisfare ogni specifica esigenza della propria clientela. Offre non solo soluzioni standard ma anche macchine totalmente personalizzate adatte a qualsiasi ciclo di produzione e applicazione. La gamma dei frantoi per inerti è estremamente completa per ogni stadio di frantumazione. 

 • frantumazione primaria

 • frantumazione secondaria

 • frantumazione terziaria

Frantoi destinati a processi minerari e al riciclaggio delle demolizioni (C.&D.)

Ideale per

Mining

Cava

Cementeria

Infrastruttura

Riciclaggio rifiuti C&D

Industria agroalimentare

Combinazione perfetta

Nel caso di unità cingolate in sequenza, i frantoi primari e secondari a mascelle, i frantoi a cono e i mulini a impatto sono in grado di fornire le migliori prestazioni. 

Tutti gli azionamenti elettrici delle macchine a bordo delle unità possono essere collegati consentendo un’ottima regolazione del flusso di materiale in ogni stadio di frantumazione e vagliatura:

Alimentazione e pre-selezione Baioni Bianco e nero
Logo Baioni blu
1° STADIO
ALIMENTAZIONE E PRE-SELEZIONE
Frantumazione Baioni
Logo Baioni blu
2° STADIO
FRANTUMAZIONE
Selezione e vagliatura Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
3° STADIO
SELEZIONE E VAGLIATURA
Lavaggio e recupero Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
4° STADIO
LAVAGGIO E RECUPERO
Trasporto e stoccaggio Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
stadio finale
TRASPORTO E STOCCAGGIO
Scegli la nostra gamma
Mulini ad asse verticale BV Baioni
I mulini ad asse verticale (VSI) della serie BV trovano impiego in molte applicazioni come macchina di frantumazione secondaria, terziaria e quaternaria. Permettono elevate produzioni mantenendo costante nel tempo un'ottima cubicità e granulometria con ridotti costi di manutenzione.
Mulini a griglie MIG Baioni
I mulini a griglie della serie MIG sono macchine terziarie semplici ma robuste adatte alla frantumazione e polverizzazione di materiali inerti poco abrasivi, soprattutto di natura calcarea. Il funzionamento di questa macchina è basato sull’effetto d’urto delle masse ad elevata velocità.
Mulino reversibile a impatto MIT
I mulini reversibili a impatto della serie MIT sono macchine progettate e costruite per la frantumazione terziaria di rocce e minerali di varia natura, anche molto duri e abrasivi, per la produzione di sabbia di ottima qualità. Il loro funzionamento si basa sull'effetto d'urto delle masse a elevata velocità.
Granulatore a barre GTB Baioni
I granulatori a barre della serie GTB sono macchine adatte alla produzione di sabbia, adatte per la frantumazione di qualsiasi tipo di materiale, anche se particolarmente duro ed abrasivo. Lavorano a schiacciamento puro e vengono proposte per gli ultimi stadi di frantumazione in alternativa ai frantoi a cono.
Mulino a barre MTB Baioni
I mulini a barre della serie MTB sono macchine adatte alla produzione di sabbia, adatte per la frantumazione di qualsiasi tipo di materiale anche se particolarmente duro ed abrasivo. Lavorano a schiacciamento puro e vengono proposte per gli ultimi stadi di frantumazione.
Correttore di forma MV Baioni
I mulini ad asse verticale della serie MV sono studiati per coniugare alte produzioni a una buona efficienza energetica e un eccellente fattore di riduzione dei prodotti finiti: sono impiegati nel settore come correttore di forma. Configurazione scelta in base alle esigenze di produzione.
Mulino primario riciclaggio MP Baioni
I mulini primari a impatto della serie MP sono progettati per la frantumazione primaria di rocce naturali o materiali provenienti da costruzione e demolizione (C&D) di medie dimensioni, capaci di garantire un elevato rapporto di riduzione e un'eccellente cubicità di materiale frantumato.
Mulini reversibili a martelli MIL Baioni
I mulini a martelli per inerti della serie MIL sono macchine progettate e costruite per soddisfare la frantumazione secondaria o terziaria di materiali calcarei, anche molto compatti, di tipo alluvionale o di cava. Il loro funzionamento si basa sull'effetto d'urto delle masse
Mulini secondari MIS Baioni
I mulini secondari a impatto della serie MIS sono progettati e costruiti per la frantumazione secondaria di rocce dure ma con limitato grado di abrasività che consente di ottenere un alto grado di cubicità del materiale frantumato. Affidabili, resistenti e robusti.
Mulino primario MIP Baioni
I mulini primari a impatto della serie MIP sono progettati e costruiti per la frantumazione primaria di materiali calcarei, o di media durezza, molto compatti e di notevoli dimensioni. Sostituiscono i frantoi a mascelle quando il materiale in alimentazione non è particolarmente duro e abrasivo.
Frantoi a cono FCS Baioni
I frantoi a cono della serie FCS sono ideali per applicazione terziarie e secondarie, sia per applicazioni fisse sia mobili, capaci di raggiungere ottimi livelli di produttività garantendo un’alta riduzione dei costi operativi e di manutenzione. Progettati per la frantumazione di rocce dure e abrasive.
Granulatori BS Baioni
I frantoi secondari a mascelle della serie BS detti anche granulatori sono macchine robuste e pesanti, adatte alla frantumazione secondaria di materiali inerti, anche duri ed abrasivi, composti da una carcassa con lamiere in acciaio di grosso spessore e albero eccentrico in acciaio legato.
Frantoi a mascelle BP Baioni
I frantoi primari a mascelle della serie BP sono stati originariamente progettati e costruiti per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di cava, in termini di dimensioni del materiale da lavorare, della tipologia e della capacità tecnica e produttiva.