
Minerario

Frantumazione Baioni sistema alimentatori

Frantumazione conico impianto Baioni

Impianto con vaglio vibrante Baioni

Impianto frantumazione Baioni

Impianto per miniera Baioni

Impianto trattamento inerti da cava Baioni

Impianto frantumazione Baioni
I processi di lavorazione mineraria riguardano la lavorazione dei minerali con lo scopo di separare minerali preziosi da materiali di scarto. Generalmente, i minerali vengono estratti e poi recuperati utilizzando diverse operazioni, tra cui la sminuzzatura, il dimensionamento, la concentrazione e la disidratazione.
Il termine “trattamento minerale” può essere applicato a una vasta gamma di settori, come oro, carbone, nichel, alluminio, bauxite, sabbie bituminose, fosfato, cloruro di potassio, rame, minerale di ferro e molti altri.
Perchè scegliere Baioni?
- precisione nel processo di lavorazione mineraria
- affidabilità per tutto il processo di acquisto
- conoscenza dei minerali
- tecnica avanzata e mirata

Il nostro staff di tecnico è estremamente preparato ed esperto di mineralogia e delle tecniche che permettono di ottenere un prodotto finale ottimale e performante.
L'azienda, si avvale anche della collaborazione con la facoltà di Scienze Geologiche Ambientali dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” per garantire che ogni processo di lavorazione industriale porti i maggiori benefici. La gamma di prodotti Baioni per il settore minerario riguarda alcune fasi del processo: la frantumazione, lo sfregamento, la vagliatura e la separazione solidi-liquidi, ogni macchina permette il massimo recupero di minerali preziosi.