Crushing truck Baioni

Disidratazione fanghi da impianto di lavaggio inerti

Logo Baioni divisione equipment

Disidratazione fanghi, Baioni progetta e produce estrattori centrifughi orizzontali per fornire ottime prestazioni nella separazione di solidi in 1 o 2 fasi liquide con un unico processo continuo. Sono progettati per gestire un’ampia gamma di fluidi, quantità e tipologie di solidi. Con un alto rendimento, il funzionamento continuo, il basso rapporto costo/prestazioni, i costi contenuti di manutenzione e consumo energetico, i decanter Baioni sono centrifughe orizzontali a tamburo per raggiungere massimi requisiti di estrazione di acqua e fanghi di acque reflue civili e industriali. Utilizzabili in diverse applicazioni: settore ecologico, settore industriale e impianti oleari. Centrifughe orizzontali mod. BaiDec disponibili in versione mobile e fissa.

Ideale per

Mining

Cava

Cementeria

Infrastruttura

Riciclaggio rifiuti C&D

Industria agroalimentare

Combinazione perfetta

Il principio su cui si basa il funzionamento della centrifuga decanter è la differenza di peso specifico dei materiali da separare. Tale macchina può essere considerata come una vasca di decantazione che gira attorno a un asse.

Nella vasca di decantazione, le particelle solide, più pesanti del liquido, si muovono per gravità verso il fondo e formano un sedimento (fase solida). In una centrifuga, le fasi solida e la parte liquida sono separate mediante accelerazione centrifuga. Nel tamburo rotante le particelle solide, che hanno una densità maggiore e sono quindi più pesanti del liquido, si muovono verso l’esterno per mezzo della forza centrifuga. L’impiego del decanter giunge quando il contenuto di solidi nella sospensione da processare è particolarmente elevato. Questa macchina ha il vantaggio di garantire un’elevata efficienza a livello di chiarificazione e a livello di estrazione dell’acqua, oltre a consentire la separazione dei liquidi con simultanea rimozione dei solidi. I requisiti principali in questo campo comprendono elevata velocità del tamburo, una potente spinta della coclea e una velocità della stessa che si adatta automaticamente ai solidi caricati nell’alimentazione.

Alimentazione e pre-selezione Baioni Bianco e nero
Logo Baioni blu
1° STADIO
ALIMENTAZIONE E PRE-SELEZIONE
Frantumazione Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
2° STADIO
FRANTUMAZIONE
Selezione e vagliatura Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
3° STADIO
SELEZIONE E VAGLIATURA
Lavaggio e recupero Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
4° STADIO
LAVAGGIO E RECUPERO
Disidratazione fanghi Baioni
Logo Baioni blu
stadio finale
DISIDRATAZIONE FANGHI
Scegli la nostra gamma
Filtropressa per fanghi Baioni
La personalizzazione delle filtropresse Baioni mod. BaiPress in base alle necessità del cliente è ciò che distingue l'azienda a livello progettuale e produttivo. Ogni macchina unisce tecnologie largamente collaudate alla vera innovazione.
BAIPOD
Il sistema BaiPod Trailer è una unità mobile di disidratazione fanghi con estrattore centrifugo orizzontale che può essere collegata ad una motrice laddove si richiede un intervento immediato di separazione solidi-liquidi.
BAIPOD CONTAINER
Il sistema BaiPod Container è una stazione mobile di disidratazione fanghi che può essere trasportata laddove si richiede un intervento immediato di separazione solidi-liquidi. Il cuore del BaiPod Container è rappresentato dal decanter centrifugo.
BAIPOD
Design compatto e alla peculiare concezione costruttiva perchè montato su skid, il sistema centrifugo centrifugo portabile BaiPod è facilmente trasportabile ed è particolarmente indicato per far fronte a brevi periodi di sovraccarico.
Centrifuga decanter BAIDEC Baioni
I separatori centrifughi BaiDec sono frutto di una progettazione e produzione che combina elevate efficienze di separazione e capacità di trasmissione con il massimo risparmio in termini di energia, acqua e tempistiche di lavoro.