Crushing truck Baioni

Miscelazione

Logo Baioni divisione environment

I miscelatori orizzontali a doppio asse MX 60 sono concepiti per la mescolazione di graniglie e prodotti di varia natura con eventuale aggiunta di additivo, sia esso solido che liquido.

Ideale per

Industria estrattiva & mineraria

Aree produttive e industriali

Fondali

Discariche

Industria agro-alimentare

Allevamento

Miscelazione perfetta

Impiegati anche nella fase di trattamento chimico-fisico di stabilizzazione, immobilizzazione/solidificazione dei rifiuti; l’aggiunta di calce e/o cemento all’interno del miscelatore MX 60 in dosi variabili permette l’inertizzazione dei rifiuti.

Il miscelatore trova impiego nella miscelazione di polveri di differente natura, nelle proporzioni desiderate, es. campo di impiego come la produzione premiscelati per l’edilizia, oppure nella miscelazione di componenti da inertizzare, quali fanghi, ceneri, polveri o terre contaminate. Il miscelatore a palette Baioni ad asse orizzontale ha un funzionamento in continuo e quando lo scarico è “a batch” è centrale.

Quando impiegato nei processi di inertizzazione dei rifiuti, nel miscelatore viene generalmente introdotto, insieme col prodotto da inertizzare, un legante idraulico, acqua, additivi per accelerare i tempi di presa, attraverso dosaggi adeguati, secondo una ricetta ben definita.  Il miscelatore in continuo scarica il prodotto inertizzato in una coclea/nastro trasportatore che convoglieranno il prodotto nelle apposite vasche per ulteriori processi. 

Griglia a dis
Logo Baioni blu
1° STADIO
ALIMENTAZIONE E PRE-SELEZIONE
Frantumazione Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
2° STADIO
FRANTUMAZIONE
Selezione e vagliatura Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
3° STADIO
SELEZIONE E VAGLIATURA
Lavaggio e recupero Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
4° STADIO
LAVAGGIO E RECUPERO
Trasporto e stoccaggio Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
stadio finale
TRASPORTO E STOCCAGGIO
Scegli la nostra gamma
Griglie a dischi GD Baioni
Le griglie a dischi serie GD sono macchine ideate e realizzate per alimentare sia gruppi di frantumazione nel caso sia necessario lavorare materiali di grandi dimensioni, ma anche nel lavorare particelle fine e con elevata percentuale di umidità come nel caso dei trattamenti ambientali di sediment e soil washing.
Vagli vibranti sgrossatori WSP Baioni
I vagli vibranti sgrossatori della serie WSP sono macchine di pre-selezione molto robuste, di solito impiegate sia nei gruppi di frantumazione primaria sia nei processi destinati ai trattamenti ambientali.