Crushing truck Baioni

Disidratazione fanghi

Logo Baioni divisione environment

Baioni progetta e produce macchinari per gestire un’ampia gamma di fluidi, quantità e tipologie di solidi. Il processo di separazione solido-liquido avviene grazie ad un funzionamento continuo. Questi impianti sono disponibili sia in versione fissa che mobile e si adattano ad ogni specificità di richiesta.

Ideale per

Industria estrattiva & mineraria

Aree produttive e industriali

Fondali

Discariche

Industrie agroalimentari

Allevamento

Combinazione perfetta

Il principio su cui si basa il funzionamento della centrifuga decanter è la differenza di peso specifico dei materiali da separare. Tale macchina può essere considerata come una vasca di decantazione che gira attorno a un asse. Nella vasca di decantazione, le particelle solide, più pesanti del liquido, si muovono per gravità verso il fondo e formano un sedimento (fase solida). In una centrifuga, le fasi solida e la parte liquida sono separate mediante accelerazione centrifuga. Nel tamburo rotante le particelle solide, che hanno una densità maggiore e sono quindi più pesanti del liquido, si muovono verso l’esterno per mezzo della forza centrifuga. L’impiego del decanter giunge quando il contenuto di solidi nella sospensione da processare è particolarmente elevato. Questa macchina ha il vantaggio di garantire un’elevata efficienza a livello di chiarificazione e a livello di estrazione dell’acqua, oltre a consentire la separazione dei liquidi con simultanea rimozione dei solidi.

Alimentazione e pre-selezione Baioni Bianco e nero
Logo Baioni blu
1° STADIO
ALIMENTAZIONE E PRE-SELEZIONE
Frantumazione Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
2° STADIO
FRANTUMAZIONE
Selezione e vagliatura Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
3° STADIO
SELEZIONE E VAGLIATURA
Lavaggio e recupero Baioni bianco e nero
Logo Baioni blu
4° STADIO
LAVAGGIO E RECUPERO
Disidratazione fanghi Baioni environment
Logo Baioni blu
stadio finale
DISIDRATAZIONE FANGHI
Scegli la nostra gamma
L'azienda Baioni si distingue nella produzione di filtropresse BaiPress altamente personalizzate sulle richieste e necessità del cliente. Queste vengono impiegate nella filtrazione dei liquidi nei più ampi settori di applicazione.
Il design particolarmente compatto permette un comodo trasporto con il minimo ingombro e massima resa per tutto il tempo del processo. Per cui, il sistema BaiPod si rivela facilmente trasportabile e particolarmente indicato per far fronte a brevi periodi.
Sulla base dell'esperienza acquisita nel settore della bonifica dei terreni, i separatori centrifughi BaiDec sono frutto di una progettazione e produzione che combina elevate efficienze di separazione e capacità di trasmissione con il massimo risparmio.