Crushing truck Baioni

Qualità e certificazioni

Produciamo tecnologie meccaniche
avanzate, ma non ci basta.
Pensiamo ogni giorno a come migliorarle.

Approcciamo la meccanica in modo differente.
Vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più performanti, che aumentino la qualità e
la sicurezza del loro lavoro.
Come lo facciamo?
Con l'innovazione.

Il Know-how Baioni

Il reparto R&S è il cuore pulsante di Baioni.

È qui che risiede il know-how, il saper fare dell’azienda, è da qui che prendono forma idee e soluzioni geniali e brevettate. La nostra ricerca  non si limita solamente a migliorare l’efficienza dei nostri prodotti, ma include la sperimentazione e il test di soluzioni all’avanguardia.

Ogni nuovo prodotto è sottoposto a varie fasi durante la progettazione. Da una parte i progettisti si concentrano sull’elaborazione e sviluppo del progetto. Dall’altra il personale tecnico si occupa di rendere concreto il progetto, realizzandolo e implementandolo. 

Attraverso l’utilizzo di software 2D e 3D dedicati, le idee diventano prototipi, possiamo così ad avere feedback immediati e realistici sull’efficienza dei nostri progetti. Per produrre le nostre tecnologie utilizziamo componenti performanti e le soluzioni tecniche più  avanzate.

L’eccellenza è il nostro obiettivo. Il controllo qualità è presente in tutte le fasi di sviluppo di prodotto: dalla progettazione all’installazione. Nei nostri prodotti effettuiamo rigorosi test di controllo e di collaudo prima della consegna. Il nostro sistema di qualità rispetta le norme internazionali, per questo le prestazioni dei nostri prodotti sono eccellenti.

baioni qualità

Certificati della Qualità

Vogliamo dare certezze.
Le nostre certificazioni

Certificazione ISO-9001
ISO 9001

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

Baioni possiede la certificazione ISO 9001:2015 che certifica che l’azienda ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015  rilasciato dall’Ente di certificazione RINA Service S.p.A. per le seguenti attività: progettazione, costruzione di macchine e impianti per la frantumazione e la lavorazione di minerali e inerti, per la disidratazione dei fanghi e per la bonifica di terreni contaminati.