
Qualità e certificazioni
Produciamo tecnologie meccaniche
avanzate, ma non ci basta.
Pensiamo ogni giorno a come migliorarle.
Vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più performanti, che aumentino la qualità e
la sicurezza del loro lavoro.
Come lo facciamo?
Con l'innovazione.
Il Know-how Baioni
Il reparto di progettazione e sviluppo è il cuore pulsante di Baioni.
È qui che risiede il know-how, il saper fare dell’azienda, è da qui che prendono forma idee e soluzioni geniali e brevettate. La nostra ricerca non si limita solamente a migliorare l’efficienza dei nostri prodotti, ma include la sperimentazione e il testing di soluzioni all’avanguardia, che ottimizzano il connubio efficacia ed efficienza.
Ogni nuovo prodotto è sottoposto a varie fasi di progettazione. Da una parte i progettisti si concentrano sull’elaborazione e sviluppo del progetto. Dall’altra il personale tecnico si occupa di rendere concreto il progetto, realizzandolo e implementandolo.
Attraverso l’utilizzo di software dedicati le idee diventano prototipi grazie ai quali riusciamo ad avere feedback immediati e realistici sull’efficienza dei nostri progetti. Per produrre le nostre tecnologie utilizziamo componenti performanti e le soluzioni tecniche più avanzate.
L’eccellenza è il nostro obiettivo. Il controllo qualità è presente in tutte le fasi di sviluppo di prodotto: dalla progettazione all’ installazione. Nei nostri prodotti effettuamo rigorosi test di controllo e di collaudo prima della consegna. Il nostro sistema di qualità rispetta le norme internazionali, per questo le prestazioni dei nostri prodotti sono eccellenti.

Politica Integrata Della Qualità,
Ambientale e Della Salute e Sicurezza sul Lavoro
Vogliamo dare certezze.
Le nostre certificazioni

Certificazione di gestione qualità. Valorizza prodotti e servizi.
Baioni è in possesso del certificato di Qualità aziendale secondo la Normativa comunitaria UNI EN ISO 9001 rilasciato dall’Ente di certificazione RINA Service S.p.A. per le seguenti attività: Progettazione, costruzione e installazione di macchine e impianti per la frantumazione e il trattamento di minerali inerti e di materiali da riciclare, per la disidratazione dei fanghi e per la bonifica dei terreni contaminati, attraverso le fasi di taglio lamiere e profili, preparazione lamiere, montaggio, saldatura, carpenteria, verniciatura e sabbiatura.

Certificazione per i componenti strutturali in acciaio e alluminio. Valorizza i nostri standard di sicurezza nella produzione.
La Marcatura CE secondo EN 1090-1 Marcatura CE riguarda i componenti strutturali in acciaio o alluminio.

Certificazione dei processi di controllo saldatura. Valorizza i nostri standard di fabbricazione.
Con l’obiettivo di soddisfare ogni esigenza del mercato italiano e estero, Baioni ha ottenuto la certificazione relativa al Controllo dei Processi di Saldatura secondo la norma UNI EN ISO 3834-2:2005.

Certificazione di ambiente e qualità. Valorizza il nostro impegno ambientale.
Baioni è in possesso del certificato ambientale secondo la Normativa comunitaria UNI EN ISO 14001 rilasciato dall’Ente di certificazione RINA Service S.p.A. per le seguenti attività: Progettazione, costruzione e installazione di macchine e impianti per la frantumazione e il trattamento di minerali inerti e di materiali da riciclare, per la disidratazione dei fanghi e per la bonifica dei terreni contaminati, attraverso le fasi di taglio lamiere e profili, preparazione lamiere, montaggio, saldatura, carpenteria, verniciatura e sabbiatura.

Certificazione di gestione salute e sicurezza. Valorizza la nostra attenzione alla salute e alla sicurezza dei nostri lavoratori.